LA STORIA DI MOOOI

LA STORIA DI MOOOI

Oggi vi racconto la storia di una realtà giovane e tutta olandese: Moooi.

Moooi è una giovane azienda di design olandese, fondata nel 2001 da Marcel Wanders e Casper Vissers.

Il nome dell’azienda viene dalla parola olandese “mooi”, che significa “bello”!

Moooi ha alcune caratteristiche particolari: riesce a fondere perfettamente aspetto moderno e stravaganza, generando così oggetti mai visti e dal forte impatto.

Con questa nuova concezione, l’oggetto industriale classico affronta il mondo del sogno e dell’insolito, e fa in modo che il fruitore venga catapultato in una dimensione diversa, quasi astratta.

L’azienda collabora anche con importanti nomi esterni, per citarne alcuni Jasper Morrison, Ross Lovegrove e Studio Jobs, ma sempre con un unico fine: riuscire a entusiasmare e sorprendere.

Ogni anno Moooi esce sul mercato con novità importanti e fuori dal comune, che fanno in modo che il loro nome sia sempre ricordato e riportato in luce.

Animali si intrecciano con oggetti classici e formano qualcosa di particolare e inaspettato, che rende sempre l’idea di un mondo al di là del normale.

Tra le realizzazioni più importanti dell’azienda possiamo ricordare la lampada Perch, le applique The Party, il tavolino Pig, il lampadario Heracleum e l’ultima bellissima creazione, la Hortensia Chair.

L’aspetto più particolare e apprezzabile di Moooi è che è in grado di michiare perfettamente oggetti stravaganti e un po’ kitsch, con altri perfettamente eleganti e armoniosi. In questo modo riesce ad accontentare un po’ tutti e a incontrare i gusti sia delle persone più particolari, che di quelle con gusti più sobri.

Che dire, Moooi è un mondo tutto da scoprire, non vi resta che andare a conoscerlo!

CURIOSITÁ

La terza “o” che i designer hanno deciso di aggiungere sta a indicare che il marchio è ancora più bello!

Back to Top